banner ad

Calciomercato: il Chelsea punta uno dei gioielli del Monaco

| maggio 1, 2017 11:14 am

Tiemoue-Bakayoko

Il Chelsea di Antonio Conte inizia giá a pensare alla prossima stagione ed al ritorno al palcoscenico grande della Champions League. Stando a quanto riporta il quotidiano francese “L’Équipe”, infatti, i londinesi avrebbero messo gli occhi su Tiemoué Bakayoko, erculeo mediano del Monaco. Il centrocampista, 23 anni ad Agosto, si è reso di recente famoso in Inghilterra per il gol-qualificazione segnato nella gara di ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League contro il Manchester City di Pep Guardiola. Proprio il City è un altro dei pretendenti al giovane medio difensivo parigino, insieme al Manchester United di José Mourinho.
Gli uomini di Roman Abramovich, peró, si sarebbero fatti sotto con forza per vincere la concorrenza, anche considerando che il momento è propizio giá che le trattative per il rinnovo contrattuale dell’entourage del calciatore con il club del Principato di Monaco sarebbero arrivati ad un punto morto. L’accordo, di fatto, scade nel 2019, il che consente comunque ai biancorossi di negoziare un buon prezzo, 40 milioni di €.

Nel Chelsea 2017-18, Bakayoko andrebbe a completare un reparto mediano che include al momento anche N’Golo Kanté, Nemanja Matić, Cesc Fábregas, Nathaniel Chalobah e i rientranti da prestito Mario Pasalić e Marco Van Ginkel. La sensazione è che quest’ultimo potrebbe essere riscattato dal PSV Eindhoven, mentre Cesc farebbe spazio al nuovo acquisto.

Tiemoué Bakayoko, come giá accennato, è nato a Parigi il 17 Agosto del 1994. 184 centimetri di forza e muscoli, dopo aver girovagato a livello giovanile per alcuni club della capitale francese, a 16 entra nel centro di formazione del Rennes, debuttando in prima squadra appena diciannovenne. Dal 2014 è al Monaco, con cui ha disputato ad oggi 89 partite, segnando 5 gol, tra cui quello importantissimo contro il City.
In nazionale ha debuttato lo scorso 28 Marzo in amichevole contro la Spagna, subentrando a Rabiot nell’intervallo col risultato ormai compromesso.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: calciomercato, Chelsea, Home, Manchester City, Manchester United, Premier League