banner ad

Calciomercato: Jesús Gámez dall’Atléti al Newcastle

| luglio 8, 2016 8:03 pm

gamez

Nuovo acquisto del Newcastle United: dall’Atlético Madrid arriva il terzino destro Jesús Gámez. Il trentunenne difensore arriva a parametro zero e si aggregherá nelle prossime ore al ritiro della squadra in Irlanda.
É un rinforzo di lusso per Rafa Benítez, proveniente dal club vice-campione d’Europa, dove nelle ultime due stagioni ha giocato un totale di 35 gare, non tante per la veritá, ma risultando spesso una pedina importante, un supplente di lusso sia per Juanfran a destra che attuando sulla sinistra, dove aveva generalmente il compito di frenare l’ala destra contraria. L’Atlético Madrid lo ha lasciato libero a parametro zero ed il calciatore ha scelto l’esperienza all’estero, sposando il progetto del tecnico madrileno nonostante non gli mancassero le offerte in patria.
É il quarto acquisto per i “Magpies”, dopo gli arrivi del portiere belga Matz Sels (5 milioni di Sterline al Gent), dell’attaccante inglese Dwight Gayle (10 milioni al Crystal Palace) e del centrocampista scozzese Matt Ritchie (12 milioni al Bornemouth). Tutte acquisizioni provenienti da club di categoria superiore, a dimostrazione della volontá decisa del club di tornare in Premier League giá nel 2017.

Jesús Gámez Duarte é nato a Fuengirola, in provincia di Málaga, il 10 Aprile del 1985. Cresciuto nelle giovanili del club della sua cittá, giunse a Málaga diciottenne, debuttando in prima squadra nel 2005 e convertendosi in un punto fermo di una squadra che ha vissuto anni convulsi contrassegnati da alti e bassi, capitano e bandiera tanto in Segunda División quanto in Champions League. Due anni fa, dopo 289 presenze ed 1 gol (il suo unico in carriera a livello di club, nella stagione 2006/07) con la squadra andalusa, passó all’Atlético Madrid campione di Spagna per 2 milioni di Euro.
Con la nazionale spagnola ha partecipato ai Giochi del Mediterraneo di Almería 2005, dove fu titolare, segnó una importante doppietta in Semifinale e contribuí alla vittoria della medaglia d’oro nella Finale contro la Turchia.

Il Newcastle, il cui mercato é ancora molto lontano dall’essere concluso, ha inoltre reso nota la contrattazione di due giovani interessanti: il ventenne attaccante londinese Yasin Ben El-Mhanni, proveniente dal Chelsea, ed il difensore scozzese Stuart Findlay, anche lui ventenne, proveniente dal Kilmarnock. Entrambi si uniranno alla squadra Under-21 allenata da Peter Bearsley.

Mario Cipriano

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: calciomercato, Championship, Home, Newcastle