banner ad

Champions League, Sporting Lisbona – Chelsea: preview

| settembre 30, 2014 5:24 pm

sporting chelsea

La seconda giornata del girone C sarà già fondamentale sia per il Chelsea che per lo Sporting Lisbona. Infatti, nel primo turno ha prevalso il segno X, con i Blues bloccati in casa per 1-1 dai tedeschi dello Schalke 04, mentre i lusitani, andati in vantaggio a 10’ dal termine con Nani, si sono fatti riprendere allo scadere dal figlio d’arte Zahovic in casa del Maribor. Il Chelsea arriva a questa sfida da prima della classe in campionato, ed è chiamato a confermare il suo strapotere all’interno dei confini nazionali anche in Europa. Per Mourinho, poi, sarà una sfida da amarcord. Lo Special One, infatti, iniziò a muovere i primi passi nel calcio che conta proprio allo Sporting come assistente ed interprete di Bobby Robson.

CHELSEA. Il dubbio della vigilia per il tecnico portoghese riguardava l’impiego di Diego Costa. L’attaccante naturalizzato spagnolo dovrebbe, però, partire dall’inizio, supportato dal terzetto formato da Willian, Hazard e Oscar. Indisponibili Drogba e Ramires.

SPORTING LISBONA. Marco Silva non potrà contare su Rami Rabia, ma per il resto avrà a disposizione l’intera rosa, potendo dunque schierare la miglior formazione possibile. L’unico dubbio da sciogliere rimane il ballottaggio in attacco tra Diego Capel e Carrillo, col peruviano in leggero vantaggio.

PRECEDENTI. Non ci sono precedenti fra queste due squadre. I Blues, però, hanno una tradizione abbastanza favorevole contro le formazioni portoghesi: 7 vittorie (l’ultima nella finale di Europa League 2013 contro il Benfica), 1 pareggio e una sconfitta (nel Dicembre 2004, per 2-1, quando Mourinho tornò a Oporto da avversario). Lo Sporting, invece, vanta ben 19 precedenti contro club inglesi, con un bilancio di 9 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI.

SPORTING LISBONA (4-3-3): Rui Patrício; Cédric, Maurício, Sarr, Jonathan Silva; William, Adrien, João Mário; Carrillo, Nani, Slimani.

CHELSEA (4-2-3-1): Čech; Ivanović, Terry, Cahill, Filipe Luis; Matić, Fàbregas; Willian, Oscar, Hazard; Costa.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Champions ed Europa League, Chelsea, Home