banner ad

Chelsea, niente turnover per Mou: “Diego Costa dall’inizio a Lisbona”

| settembre 30, 2014 10:08 am

Mourinho

Stasera lo Sporting Lisbona in Champions League, domenica l’Arsenal in Premiership. Due impegni forse decisivi per la stagione del Chelsea (soprattutto il primo, dopo lo scialbo 1-1 casalingo contro lo Schalke 04), ma Jose Mourinho non sembra intenzionato ad attuare alcun turnover. O almeno non in attacco, dove Diego Costa partirà sicuramente titolare stasera al José Alvalade e probabilmente anche domenica nel derby londinese: “Diego giocherà dall’inizio, forse anche contro l’Arsenal, ma ora penso solo allo Sporting Lisbona, e contro di loro Diego partirà titolare”, ha detto lo Special One nella consueta conferenza stampa alla vigilia dell’impegno europeo.

“Mi sto prendendo un rischio, ma credo che Diego abbia i mezzi per recuperare da oggi a domenica ed essere in campo anche contro l’Arsenal”, ha poi aggiunto Mou. “A Lisbona sarà una partita difficile, schiererò la miglior formazione possibile, per avere anche dei giocatori in panchina in grado di cambiare la partita entrando. Purtroppo tra loro non ci sarà Drogba, che ha avuto un problema alla caviglia in allenamento e non credo riesca a recuperare neppure per domenica”.

A chi considera il Chelsea la squadra favorita contro i portoghesi, Mourinho replica: “Non conosco il significato della parola ‘favorito’ nel calcio. Vincere sarebbe un ottimo risultato, proveremo a farlo, ma tra desiderare una vittoria e portarla a casa c’è grande differenza. Non credo che lo Sporting giocherà per accontentarsi del pareggio, sarà una grande partita per loro, un grande ritorno in Champions League, e vorranno fare bene. E’ un piacere per me tornare in Portogallo, e se potessi scegliere le squadre qualificate agli ottavi, metterei Chelsea al primo posto e Sporting Lisbona al secondo”.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Champions ed Europa League, Chelsea, Home