banner ad

Everton, Martinez: “Grande risultato, dimostrato di crederci fino alla fine”

| settembre 27, 2014 5:05 pm

Everton

E’ un Roberto Martinez raggiante, quello che si presenta ai microfoni di evertontv dopo il rocambolesco pareggio acciuffato in extremis dall’Everton nel derby di Anfield: “Oggi avevamo due possibilità: accettare il fatto che non fosse la nostra giornata o continuare a lottare fino alla fine. Abbiamo scelto la seconda opzione, ci abbamo creduto fino alla fine e il gol di Phil (Jagielka) è stato il giusto riconoscimento”, ha detto il manager dei Toffees.

Dovevamo necessariamente giocare una gran partita a livello difensivo, e ci siamo riusciti pur non riuscendo a creare molte occasioni da gol”, ha poi aggiunto Martinez. “Sapevamo che il Liverpool avrebbe potuto farci male con i suoi grandi attaccanti, ma devo fare i complimenti ai miei giocatori per come hanno difeso oggi”.

Il punto conquistato nel derby potrebbe dare lo slancio definitivo alla stagione dell’Everton: “Direi che questo è il miglior risultato conquistato in questa stagione, perchè è arrivato nel derby, dopo una partita in cui abbiamo sofferto, e sono convinto che a livello psicologico vedremo dei benefici derivanti da questo pareggio: la nostra stagione può cambiare da oggi“.

Gran parte del merito, per il punto conquistato ad Anfield, va a Phil Jagielka e al suo bolide finito all’incrocio: “Non credo di aver mai visto un gol più bello da quando alleno, è stato incredibile il modo in cui Phil si è coordinato e ha spedito la palla all’angolino alto. La combinazione tra potenza ed effetto verso l’esterno, poi, è stata eccezionale, sono contento per lui e per questo gol che meritava: ha subìto troppe critiche negli ultimi giorni, e non c’era modo migliore di questo per rispondere a tutti, giocando un’ottima partita in difesa e segnando un gol fantastico”.

Chiusura sull’infortunio occorso a Mirallas, costretto a lasciare il campo nel primo tempo: “Non ci voleva questo infortunio, ci aspetta un periodo con molte partite e Kevin è fondamentale per noi. Temo si tratti di uno stiramento, ma dovremo capire meglio le sue condizioni nelle prossime ore”.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Everton, Home