banner ad

Il Leicester prende il ghanese Amartey

| gennaio 23, 2016 8:00 pm

amartey

Il Leicester City ha ufficializzato nel pomeriggio di ieri l’acquisto del difensore ghanese Daniel Amartey. Proveniente dalla squadra danese del Copenaghen, è stato pagato 5 milioni di Sterline (circa 6,6 milioni di Euro), dove giocava dal 2014.
Giá presentato dai “Foxes”, Amartey ha offerto le sue prime dichiarazioni alla pagina web ufficiale del club: «Sono molto felice di essere giunto al Leicester. So che il club era da tempo interessato a me questa convinzione è stata chiave nel decidermi a venire. Si sta parlando del Leicester in tutta Europa, di quanto bene lo sta facendo in Premier League. È una squadra che gioca un calcio molto divertente, d’attacco, e non vedo l’ora di farne parte».
Il calciatore questo pomeriggio ha avuto l’occasione di ammirare la sua nuova squadra, che al King Power Stadium ha battuto per 3-0 lo Stoke City grazie alle reti di Drinkwater, Vardy ed Ulloa. Un risultato che mantiene i ragazzi di Claudio Ranieri in testa alla classifica al di lá di quanto fará l’Arsenal domani.

Daniel Amartey è nato il 21 Dicembre del 1994. Cresciuto nelle giovanili dell’International Allies, squadra della capitale ghanese Accra, giunse in Europa nel 2012 per giocane con gli svedesi del Djurgårdens; nel Luglio di due estati fa, il Copenaghen lo prelevò in cambio di 2,5 milioni di Euro.
Amartey è anche nazionale ghanese e formó parte della squadra classificatasi seconda nell’ultima Coppa d’Africa.

 

Mario Cipriano

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: calciomercato, Home, Leicester City, Premier League