banner ad

Karanka non é piú l’allenatore del Middlesbrough

| marzo 16, 2017 8:21 pm

agnew karanka

Inattesa, la notizia è arrivata questa mattina: il Middlesbrough ha comunicato che Aitor Karanka non é più il responsabile della prima squadra. La decisione e stata presa in accordo tra la dirigenza del club del nord dell’Inghilterra e l’allenatore spagnolo, che hanno concordato che nell’interesse della squadra la soluzione migliore fosse il divorzio.
«Vorrei ringraziare il Middlesbrough per la meravigliosa opportunità che mi ha fornito ed i calciatori, lo staff e tutta la gente del club che ha lavorato con me. Vorrei anche ringraziare i fan per il loro supporto. Questo club avrà sempre un posto speciale per me ed auguro a chiunque sia connesso col Middlesbrough Football Club il meglio per il futuro». Con queste poche parole l’ex assistente di José Mourinho ai tempi del Real Madrid ha salutato il suo ormai ex club.

Aitor Karanka de la Hoz, basco con un lucente passato da calciatore tra Athletic Bilbao (1992-97 e 2002-2006) e Real Madrid (1997-2002, periodo in cui contribuì alla vittoria di 1 Liga e 3 Champions League), era arrivato in Inghilterra il 13 Novembre 2013 con il “Boro” nelle parti basse della classifica di Championship; dopo una prima annata di assestamento, alla seconda stagione aveva portato la squadra fino ai play-off, per poi ottenere finalmente la promozione al terzo tentativo. Quest’anno la squadra non è mai decollata nonostante una campagna acquisti importante ed intelligente ed oggi il Middlesbrough è penultimo in Premier League, a 3 punti dalla zona salvezza. In totale, nelle sue tre stagioni e mezzo al “Boro”, Karanka è andato in panchina 171 volte, con 80 vittorie, 42 pari e 49 sconfitte.
Steve Agnew, assistente fino a ieri, assumerà il ruolo di primo allenatore.

 

Mario Cipriano

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Home, Middlesborough, Premier League