banner ad

Liverpool, il club annuncia l’addio di Gerrard a fine stagione

| gennaio 2, 2015 10:48 am

Gerrard

Neanche il tempo di iniziare il 2015 e arriva già una notizia destinata a rimanere nella storia dell’anno, calcisticamente parlando: Steven Gerrard lascerà il Liverpool a fine stagione, come annunciato dal club sul sito ufficiale, e chissà a che cifra sarà arrivato per allora il tassametro, ancora attivo, che a tutt’oggi recita 10 trofei conquistati, 695 presenze e 180 reti. Quello di Gerrard non sarà un addio al calcio giocato, ma la condizione necessaria nella scelta del suo nuovo club sarà quella di non dover mai affrontare in nessuna competizione la sua squadra del cuore, la squadra che continuerà a trascinare, ancora per qualche mese, verso nuove vittorie.

Queste le parole del capitano riguardo la più difficile decisione della sua vita: “Andrò a giocare da un’altra parte, ma non so ancora dirvi di preciso dove. Sicuramente però sarà una squadra che non si troverà mai ad affrontare il Liverpool, una cosa che non potrei mai contemplare nella mia vita. La mia scelta si basa sulla volontà di un’esperienza di vita nuova, e vorrei essere certo di non avere rimpianti quando la mia carriera sarà finita. Non posso che ringraziare Brendan (Rodgers, ndr) e tutti i membri dello staff per tutto quello che hanno fatto al Liverpool, così come i miei compagni di squadra, per il loro aiuto e il continuo supporto. Ci tengo a dire che, anche dopo questa decisione, darò tutto me stesso fino all’ultimo minuto dell’ultima partita per aiutare il Liverpool a vincere”.

“Il mio ultimo pensiero, infine, è per coloro che fanno del Liverpool la miglior squadra del mondo: i tifosi. E’ stato un piacere e un onore rappresentarvi, prima come calciatore e poi come capitano. Ho apprezzato ogni secondo di questa esperienza, e spero di concluderla al meglio continuando a farlo fino alla fine della stagione”

E se anche a voi, tifosi dei Reds e appassionati di calcio inglese, è scesa una lacrima leggendo queste parole, potreste essere in difficoltà quanto chi vi scrive nel trovarne qualcuna per tributare uno dei massimi esponenti del calcio che abbiano mai calcato un campo verde. Personalmente mi fermo a tre, ogni altra sarebbe superflua: Thank You Steven.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: calciomercato, Home, Liverpool