banner ad

Liverpool, senti Carragher: “Reds nei guai se Mignolet non migliora”

| settembre 30, 2014 11:19 am

Mignolet

Con ben 9 gol subiti in appena 6 partite di Premier League, Brendan Rodgers non può essere soddisfatto del rendimento difensivo del suo Liverpool, e uno dei primi a salire sul banco degli imputati è stato Simon Mignolet, da alcuni ritenuto non all’altezza di una squadra in lotta su più fronti come i Reds. Se poi a questo aggiungiamo le voci che vogliono lo svincolato Victor Valdes in trattative per accasarsi ad Anfield, ecco che il portiere belga si trova ad affrontare uno dei periodi più difficili della sua carriera.

Di questo ed altro ha parlato a Sky Sports Monday Night Football Jamie Carragher, ex bandiera del Liverpool: “Secondo me i grandi portieri, che vincono molti trofei, fanno grandi parate in grandi partite. Ora tutti parlano della scivolata di Gerrard che è costata il titolo al Liverpool, ma nessuno ha pensato che un’eventuale parata su Demba Ba avrebbe probabilmente fatto girare la partita verso i Reds in un momento cruciale”.

“Rispetto, ad esempio, a Joe Hart, Mignolet fa meno la differenza nei match cruciali”, ha aggiunto il difensore. “Ricordo la partita col City dello scorso anno, quando con una parata su Negredo avrebbe portato un punto a noi, togliendone due ai Citizens. Si parla sempre degli attaccanti come di giocatori che vincono i campionati da soli e fanno la differenza, ma i portieri possono essere determinanti in una stagione con le loro grandi parate, e finora al Liverpool lui non ne ha ancora fatte”.

Chiusura su un possibile avvicendamento tra i pali che potrebbe veder coinvolto l’ex numero 1 del Sunderland: “Se il suo rendimento continua ad essere questo, non mi sorprenderebbe vedere a breve un nuovo portiere ad Anfield: ora si parla di Victor Valdes perché è svincolato, ma a prescindere da questo Mignolet dovrà necessariamente migliorare, e sono convinto che sia in grado di farlo”.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Home, Liverpool