banner ad

Matic espugna Lisbona e porta in vetta il Chelsea

| settembre 30, 2014 11:02 pm

Gesù

Termina senza troppi colpi di scena a Estadio Jose Alvalade  di Lisbona la sfida tra Sporting Lisbona e Chelsea. Gli uomini di Mourinho vincono 1-0 senza troppi grattacapi ma senza neanche dilagare contro i portoghesi.

Nella serata delle 100 presenze in Champions League per una leggenda dei Blues come John Terry, Matic regala al Chelsea i tre punti che portano il club londinese a 4 lunghezze in classifica. Il primo tempo sembra essere un vero e proprio monologo di Schurrle contro i padroni di casa, infatti fino alla rete del vantaggio, è il tedesco che in diverse occasioni cerca di impensierire l’estremo difensore portoghese. Al ’34 i Blues passano in vantaggio. Fabregas dalla trequarti mette un pallone lungo sul secondo palo sul quale arriva Matic che con un dolce pallonetto di testa mette il pallone sul secondo palo dove Patricio non può arrivare. Lo Sporting non reagisce se non con una timida occasione sul finire del primo tempo con Carvalho, senza però impensierire più di tanto Courtois.

Nella ripresa Nani prova a caricarsi sulle spalli i suoi ma viene spesso lasciato solo e le iniziative dell’ex Manchester United non trovano lo specchio della porta. Nella seconda parte del secondo tempo i Blues gestiscono e i portoghesi non riescono a cambiare il ritmo alla partita se non negli ultimi minuti fino al triplice fischio che sancisce il definitivo 0-1. Serviva una vittoria al Chelsea, ed è arrivata. Dopo il pareggio della prima giornata ora i Blues si portano al comando del girone da soli a 4 punti inseguiti da Schalke 04 e Maribor.

Un Chelsea che come sempre vince le partite prima psicologicamente e caratterialmente e poi sul campo. Seppur con Diego Costa non al 100% Mourinho sa sempre come poter strappare il risultato utilizzando altri interpreti. Ora nel prossimo match di Champions i Blues ospiteranno il Maribor reduce da due pareggi, mentre i portoghesi dello Sporting Lisbona voleranno in casa dei tedeschi dello Schalke 04.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Champions ed Europa League, Chelsea, Home