banner ad

Nazionale: Rooney fuori dai convocati

| marzo 18, 2017 12:32 pm

Gary Southgate, England

Sono stati resi noti nella mattinata di ieri i convocati di Gary Southgate per le prossime due gare della nazionale inglese. La sorpresa, in realtà non del tutto inattesa, è l’assenza del capitano e recordman Wayne Rooney, finito nella rete d José Mourinho, che in ogni squadra sceglie sempre un capro espiatorio da dare rovinare e dare in pasto alla stampa. ‘Sta volta è toccato a Rooney, che sta giocando pochissimo e che, dunque, non è stato preso in considerazione dal ct della nazionale dei “Tre Leoni”.
In realtà, Rooney è ufficialmente infortunato, ma la sensazione è che sia la scusa buona per una “transizione dolce” dall’era Rooney all’era post Rooney. E lo stesso Southgate ha spiegato che, pur essendoci rimasto male, il numero 10 del Manchester United probabilmente un pó se lo aspettava, visto che non gioca con reagolaritá nel suo club. Chi, invece, per una volta non era infortunato ma comunque non è nella lista dei convocati, è Theo Walcott. Un compleanno amaro quello dell’altro ieri per la ventottenne ala dell’Arsenal, sulla cui esclusione Southgate non si è preso la briga neanche di accampare scusa, dicendo semplicemente che lo ha visto giú di forma. Niente polemiche per Harry Kane, lui infortunato davvero.
Per il resto, poche novità: Nathan Redmond e James Ward-Prose sono i due esordienti, mentre Jake Livemore e Jermain Defoe tornano dopo una lunga assenza. Livemore, in particolare, conta una sola presenza in nazionale, in una amichevole del 15 Agosto 2012 a Berna contro l’Italia vice campione d’Europa.

Questa la lista completa dei convocati di Gary Southgate:
Portieri: Fraser Forster (Southampton), Joe Hart (Torino, on loan from Manchester City), Tom Heaton (Burnley);
Difensori: Ryan Bertrand (Southampton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Liverpool), Phil Jones (Manchester Utd), Michael Keane (Burnley), Luke Shaw (Manchester Utd), Chris Smalling (Manchester Utd), John Stones (Manchester City), Kyle Walker (Tottenham Hotspur);
Centrocampisti: Dele Alli (Tottenham Hotspur), Michail Antonio (West Ham United), Ross Barkley (Everton), Eric Dier (Tottenham Hotspur), Adam Lallana (Liverpool), Jesse Lingard (Man Utd), Jake Livermore (West Brom), Alex Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Nathan Redmond (Southampton), Raheem Sterling (Manchester City), James Ward-Prowse (Southampton);
Attaccanti: Jermain Defoe (Sunderland), Marcus Rashford (Manchester Utd), Jamie Vardy (Leicester City).

L’Inghilterra giocherá Mercoledí prossimo, 22 Marzo, in amichevole a Dortmund contro la Germania campione del mondo in carica. Nel fine settimana, Domenica 26, affronterà invece la Lituania a Wembley per una gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

 

Mario Cipriano

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: FA, Fifa, Home, Inghilterra, Nazionali, Russia 2018