banner ad

VIDEO – One Night in Istanbul: esce oggi il film sulla finale di Champions del 2005

| settembre 11, 2014 8:34 pm

PIC ANDY HOOPER    CHAMPIONS LGE FINAL250505WINNERS LIVERPOOL

Qualsiasi amante del calcio ha impressa nella memoria una partita che non dimenticherà mai. A volte vissuta da calciatore, a volte vissuta da spettatore, a volte vissuta da tifoso. Sicuramente il 25 Maggio del 2005 molti tifosi del Milan ricorderanno bene la finale di Champions League. I rossoneri guidati da Carlo Ancelotti, avanti per 3-0 dopo i primi 45’ (Maldini, Crespo, Crespo), vengono rimontati dal Liverpool di Rafael Benitez in soli 6 minuti nella ripresa (Gerrard, Smicer, Alonso), e perdono la partita ai calci di rigore, dopo che Dudek si era superato su Shevchenko negando al Milan il successo nei supplementari.

Per chi si fosse dimenticato dell’accaduto (o meglio l’avesse volutamente rimosso), c’è la possibilità di rinfrescarsi la memoria. “One night in Istanbul” è il titolo della pellicola firmata dal regista James Marquand che esce proprio oggi 11 settembre nelle sale inglesi.

Il film tratta proprio quella rocambolesca nottata, raccontando la storia di due amici di fede Reds che partono da Liverpool con destinazione Istanbul in compagnia dei propri figli, in seguito ad un accordo stretto con dei gangster inglesi. Nella capitale turca ovviamente succederà di tutto, ma nulla impedirà loro di gioire per la vittoria dei propri beniamini.

Il calcio dunque, è diventato di nuovo leggenda. Farà gioire ed emozionare i tifosi inglesi, mentre sicuramente farà rattristire i tifosi rossoneri che quella notte presumibilmente non la dimenticheranno mai e poi mai… anche questo è il bello del football amici!

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Champions ed Europa League, Home, Liverpool