banner ad

Otto mesi di stop per Afellay?

| aprile 24, 2016 9:00 am

afellay

Non c’era Ibrahim Afellay ieri pomeriggio al City of Manchester Stadium con lo Stoke City in occasione del match perso dai suoi per 0-4 contro la squadra locale. Non una scelta tecnica, ma obbligata da un problema avuto nell’allenamento di rifinitura di Venerdí. Non sembrava niente di grave l’infortunio subito dal trentenne olandese, invece pare proprio che il problema sia molto grave.
Il club ha, infatti, si è pronunciato tramite il tecnico Mark Hughes, che ha parlato di “infortunio serio” ai legamenti di un ginocchio e le prime previsioni sono di uno stop di ben otto mesi. «Ha avuto sfortuna», ha detto Hughes, «ma col nostro appoggio tornerà piú forte di prima».
Cosí, Afellay si perderebbe anche gli Europei della prossima estate, oltre che quel che resta di stagione con lo Stoke City, una sciagura per un giocatore la cui carriera giá in passato è stata condizionata da infortuni gravi, come quello che lo tenne a lungo lontano dai campi di gioco ai tempi in cui militava nel Barcellona. Lo Stoke sta chiudendo in modo grigio la stagione, anche a causa dei continui infortuni che ne hanno indebolito la rosa. Oltre a questo di Afellay, infatti, Hughes deve in questo periodo fare a meno anche di Jack Butland, Xherdan Shaqiri, Jon Walters, Glen Johnson e Marc Wilson.

Ibrahim Afellay è nato ad Utrecht il 2 Aprile del 1986. Cresciuto nel PSV Eindhoven, nel Gennaio 2011 si trasferì in Catalunya su espressa richiesta di Pep Guardiola. Come detto, gli infortuni ne condizionarono molto l’esperienza in blaugrana, lasciandolo ai margini del progetto del club e costringendolo ad andare in prestito prima allo Schalke 04 (2012-13) e poi all’Olympiakos (2014-15). La scorsa estate, scaduto il contratto coi campioni d’Europa, firmó per lo Stoke City. Finora aveva disputato 31 dei 35 incontri giocati dallo Stoke quest’anno.

 

Mario Cipriano

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Home, Premier League, Stoke City