banner ad

Tornano le strisce sulla maglia dei saints!!

| luglio 4, 2014 6:30 pm

untitled

2014/15, le strisce sono tornate!! Era nell’aria ma ora è ufficiale. La nuova home kit del Southampton di Rambo Koeman, torna ad avere le classiche strisce verticali biancorosse. Era ora! La maglia è di nuovo “palata” in stile saints, uguale a quella di Sunderland e Sheffield United, ma anche dello Stoke City. Una divisa che comprende anche i pantaloncini neri, un bel tuffo nel passato che ci voleva dopo due stagioni con il completo rosso uguale al Liverpool griffato Adidas che non poco ha fatto innervosire i tifosi dei saints. La maglia tradizionale è appena sbarcata!

  lambert_2469855b

  luke-shaw

Per il terzo anno consecutivo in Premierleague, finalmente si torna alla maglia che fu di Keegan e Channon, Le Tissier e Gareth Bale. La novità è che lo sponsor tecnico non è cucito sulla maglia. Nessun colosso di abbigliamento tecnico è stato accostato al club, via l’Adidas, le divise sono auto prodotte dal club, con un piccolo ologramma stampato sul fondo della maglia. Prodotto dal club, come diverse squadre in passato, proprio in Inghilterra, oltre al Trabzonspor e la Roma.

  matt-le-tissier_1

La prima maglia della storia, del 1885, era simile a quella iconica del River Plate, bianca con sbarra rossa sul petto, ripresa di recente dalla Umbro ma dalla parte inversa. Dalla spalla destra al fianco sinistro.

Southampton-2010-Shirt

Poi, sempre biancorossa, uguale a quella del Rimini, ovvero a quarti, tipica dell’epoca. Poi nel 1894 si tramutò in maglia “partita” cioè divisa a metà come il Feyenoord. Poi finalmente la svolta nel 1896: maglia palata biancorossa come il Vicenza ma con pantaloni blu, il classico blue navy per squadre di città portuali.

  125513880_Matt_402239c

I famosi calzoncini neri simil Bilbao, arriveranno solo nel dopoguerra, precisamente a partire dalla stagione calcistica 1950/51. Righe più strette, più larghe, meno fitte, più fitte, come consuetudine delle squadre con magliette a strisce verticali. L’Admiral è stata innovativa negli anni settanta ma ancor di più la Patrick negli 80′s, un classico del periodo di rottura con il passato e la voglia di innovare idee, spesso vincenti, con accostamenti particolari e grafiche d’avanguardia.

  Keegan-----07 4

keegan_channon

Poi il calo di rendimento con Hummel e Pony (con la V come Bordeaux, Brescia e Brindisi) fino all’auto produzione dei Saints per il lungo periodo dal 1999 al 2008 poi riproposta anche in queste ultime ore. Sarà gradita? Diverrà un successo durante l’estate? Di certo i puristi delle maglie la indosseranno con orgoglio.

cq5dam_thumbnail_490_338_margin

Ed ora ecco il primo video delle nuove magliette del club, andranno sicuramente a ruba!

fonte: www.saintsfc.co.uk

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Home, Premier League, Southampton