banner ad

Vince lo spettacolo nel Monday Night: Hull City e West Ham si dividono la posta

| settembre 15, 2014 11:32 pm

monday night

Un Monday Night non di cartello ma che ha saputo regalare spettacolo ed emozioni a non finire. Termina 2 a 2 tra Hull City e West Ham che si spartiscono la posta in un match delicato per entrambi i club dopo le sconfitte nell’ultima giornata prima della sosta, rispettivamente contro Aston Villa e Southampton. Un pareggio prezioso da cui entrambi gli allenatori hanno saputo trarre preziose indicazioni in vista del prosieguo della stagione.

Partono forte nei primissimi minuti i Tigers ma, una volta prese le giuste distanze in campo, sono gli ospiti a fare la gara grazie ad un’ottima gestione del pallone nella fase di impostazione ma che per ampi tratti si è rivelata sterile negli ultimi trenta metri. I padroni di casa sono bravi a chiudersi e ripartire grazie sopratutto alla velocità di Abel Hernandez, che al 39′ bagna il debutto con una rete grazie ad un bel colpo di testa su assist del solito Elmohamad. L’uruguaiano sfiora il raddoppio pochi minuti più tardi, ma la traversa gli strozza in gola la gioia della doppietta personale, inutile poi la rete in off-side di Jelavic sulla ribattuta.

Nella ripresa le squadre si allungano e ne viene fuori una gara spettacolare, dai continui cambi di fronte e occasioni da gol. Al 50′ Valencia trova la rete con una splendida conclusione da lontano dopo una personale azione insistita. Sul risultato di parità le squadre anziché ricompattarsi cercano la vittoria, lo spettacolo ne trae beneficio grazie anche ad una direzione arbitrale molto concessiva che ha esaltato la fisicità del ventidue in campo.

In tre minuti i Tigers tornano in vantaggio per poi essere nuovamente raggiunti dagli Hammers: prima l’ex Diame sfutta un’ingenuità su rimessa laterale e trafigge Adrian con un bel destro che bacia il palo e gonfia la rete, poi Sakho ristabilisce la parità con un destro velenoso che trova la complicità di McGregor, prima di essere accompagnato in porta da Davies; ospiti che all’ultimo sognano il colpaccio ma la traversa salva l’Hull City. Vincono le emozioni al KC Stadium: Tigers e Hammers si spartiscono la posta.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Home, Hull City, Premier League, West Ham United