banner ad

Batticuore Liverpool. Semifinali conquistate dopo una grande rimonta

| aprile 14, 2016 11:19 pm

lbvb

Nella gara valevole per i quarti di finale, nella gara di ritorno, di Europa League, si sono sfidate Liverpool e Borussia Dortmund, con i padroni di casa che si sono imposti per 4-3.

Nella prima frazione, soprattutto nei primi minuti, è un monologo del Borussia, che nei primi 9‘ trova due gol in successione con Mkhitaryan e Aubameyang, abili entrambi a sfruttare i contropiedi lasciati liberi dai Reds. Durante però il resto del primo tempo è il Liverpool a pressare e a cercare, invano, un insperato pareggio, ma senza mai impensierire troppo Weindenfeller. Nella ripresa si parte con Origi che accorcia al 48‘. Ma al 57‘ arriva la doccia fredda per i Reds, con il Borussia che trova il 3-1 con Reus che supera Mignolet con un agevole tiro a girare a tu per tu. La partita a questo punto sembra destinata a terminare così, ma il Liverpool ha altri piani e al 66Coutinho accorcia le distanze con il suo solito tiro a giro. Il Liverpool, però non demorde, e al 78‘ trova il pari con Sakho, che su un calcio d’angolo stacca in solitaria e trafigge il portiere tedesco. A questo punto per il Liverpool mancherebbe solo un gol per il pass alle semifinali, e quest’ultimo arriva al 92‘ con Lovren che stacca più in alto di tutti e appoggia la palla in rete, che fa esplodere Anfield in un urlo che in tanti si ricorderanno.

Una partita dalle mille occasioni e dalle mille emozioni, che ci dimostra quanto possa entusiasmare il gioco del calcio.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Champions ed Europa League, Liverpool