banner ad

Jesús Navas sempre più vicino al ritorno a casa

| aprile 14, 2017 1:12 am

navas

Jesús Navas ed il Sevilla, una storia d’amore che circostanze sportive ed economiche hanno interrotto qualche anno fa ma che potrebbe ricominciare a breve. Il calciatore andaluso, infatti, é in scadenza di contratto col Manchester City al prossimo 30 Giugno e ne lui né il club inglese pare abbiano intenzione di lavorare ad un rinnovo. Alla luce di questo, giá da tempo si vocifera di un possibile ritorno a Siviglia e dal club tri-campione dell’Europa League non arrivano smentite. Anzi.
É stato, infatti, José Castro, president del Svilla, a parlare di un’operazione che si concretizza sempre di piú col passare delle settimane: «Jesús Navas puó essere uno dei giocatori sui quali lavora la direzione sportive. Va in scadenza di contratto ed é un uomo della casa da sempre».

Navas, ala destra vecchio stile, non é mai stato titolare del club inglese, ma in questa stagione il suo minutaggio é sceso ancor di piú. Suonati i 31 anni, potrbbe dunque essere la volta buona per un ritorno alla base dopo tre stagioni di esilio in Gran Bretagna.
Altro ex del Sevilla che non se la passa bene nel nord dell’inghilterra é Alberto Moreno, che nel Liverpool e riserva fissa di Milner nel ruolo di terzino sinistro e – stando a quanto riporta la radio spagnola “Onda Cero” – starebbe anch’eglio pensando ad un riavvicinamento col club che lo ha lanciato. Nel suo caso i problemi sono che ha contratto in vigore fino al 2019 e che é ancora giovane, 25 anni a Luglio. Per il club spagnolo – attualmente quarto classificato in Liga – sarebbe un rinforzo importante in una posizione dove i contributi di Sergio Escudero e dello spesso infortunato Tremoulinas sembrano non essere sufficienti.
Importante, in generale, sará comunque vedere chi sostituirá Monchi nel ruolo di direttore sportive e che ne sará dell’allenatore Jorge Sampaoli, in queste ore tentato (col Sevilla che ha gia minacciato di rivolgersi alla FIFA) dalla federazione argentina dopo il licenziamento del CT Edgardo Bauza.

Jesús Navas González é nato a Los Palacios y Vilafranca, in provincial di Siviglia, il 21 Novembre del 1985. Cresciuto nelle giovanili del Sevilla, debuttó in prima squadra il 23 Novembre del 2003, guadagnandosi presto un posto da titolare sulla fascia destra del centrocampo. Col club della sua terra vanta 376 presenze, 31 reti ed 83 assist, validi per contribuire alle vittorie di 2 Coppa UEFA (2006 e 2007), 1 Supercoppa Europea (2006), 2 Copa del Rey (2007 e 2010) ed 1 Supercoppa di Spagna (2007). Passato al Manchester City nel 2013 in cambio di poco piú di 15 milioni di €, ha giocato 170 gare ufficiali con la maglia dei “Citizens” (8 reti e 37 assist all’attivo), ma quasi sempre come revulsivo, sempre all’ombra di stelle piú luminose, contribuendo in realtá poco alle vittorie del club in questi anni, cioé la Premier League 2014 e le League Cup 2014 e 2016.
Con la nazionale maggiore spagnola ha giocato dal 2009 al 2014, collezionando 35 gettoni (3 reti) sempre importante – anche in questi casi come alternativa ai titolari – nelle vittorie del Mondiale 2010 e dell’Europeo 2012 della “Roja”.

 

Mario Cipriano

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: calciomercato, Liverpool, Manchester City, Premier League