banner ad

Benítez verso l’addio al Newcastle a fine stagione

| febbraio 4, 2017 6:47 pm

rafa-benitez-newcastle-st-james-park_3429794

Rafa Benítez potrebbe lasciare Newcastle a fine stagione. Lo riporta il Daily Mail, che spiega che, al di là dell’esito di una campagna che sembra debba riportare i “Magpies” in Premier League, il tecnico spagnolo sarebbe ormai ai ferri corti con la società.
Non è, d’altro canto, l’ex allenatore di Valencia, Liverpool, Inter, Napoli e Real Madrid il primo ad avere problemi col vulcanico ed eccentrico patron dei bianconeri del nord dell’Inghilterra Mike Ashley. Il proprietario del club ed i dirigenti non hanno mantenuto le promesse a livello di calciomercato, non portando a Newcastle nessun nuovo calciatore nella finestra invernale, mancando agli accordi col manager madrileno ed allo stesso tempo mettendogli pressione in termini di attese e risultati sul campo.

Benítez, si sa, non è tipo che fa compromessi e, così, il suo contratto a scadenza 2019 potrebbe non essere rispettato.
Il suo Newcastle United, intanto, prosegue la corsa verso il ritorno in Premier League: questo pomeriggio ha battuto 1-0 il Derby County a St. James Park con una rete poco prima della mezz’ora di gioco di Matt Ritchie e, in attesa della trasferta di domani del Brighton a Brentford, si è portato in testa alla classifica della Championship con 62 punti in 29 giornate. Il distacco sulla zona play-off è adesso di 6 punti. E questo che il Reading, terzo in graduatoria, ha una gara in piú.

 

Mario Cipriano

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Championship, Newcastle