Categoria: Cronache calcistiche

Cronache calcistiche

Calciatori, yacht, ville, supercars, e festini con le escorts

calcio e sesso-2

Quando si parla di calcio e di calciatori si parla di un ambiente fatto di bei ragazzi giovani ed atletici, si parla di tanti soldi che si muovono, ed ovviamente tutto ciò che è collegato a questo magico mondo, sognatissimo da ragazzi e ragazze di tutte le età. Una cosa è certa, i calciatori di oggi possono reputarsi senza dubbio molto più fortunati rispetto a quelli di qualche decennio fa; verso la metà del ventesimo secolo infatti, chi giocava a pallone a livello professionale già guadagnava bene, ma non certo ai livelli di oggi, epoca in cui un buon calciatore viene comprato anche a 200 milioni di euro.

Da circa cinquant’anni c’è stato un evidentissimo cambiamento, e quando i primi ‘magnate’ dell’economia sono scesi in campo per rilevare la presidenza dei club più prestigiosi tutto è aumentato a dismisura; dai prezzi dei calciatori stessi, a quelli per comprare i biglietti per lo stadio, gli abbonamenti per seguire la propria squadra del cuore in pay tv, e perfino i ‘gadgets’, tutto carissimo. Poi alla fine, se uno riflette, i calciatori sono ragazzi giovanissimi che, oltre a giocare a pallone, hanno anche tanta voglia di divertirsi, ed ovviamente approfittano della loro condizione di agio e grande ricchezza per godersi la vita più che possono. Yacht e ville di lusso, supercars, abbigliamento rigorosamente griffato, oro e gioielli in bella mostra…a quale bella ragazza non piacerebbe respirare quest’aria?

Cronache calcistiche

Le tifoserie più focose del calcio

tifoserie focose-1

Per cercare di risalire alle origini del tifo organizzato e scoprire dove possa essere nato questo fenomeno dobbiamo fare un bel salto indietro nel tempo fino all’antica Grecia, quando gli eventi sportivi erano seguiti con molta attenzione dal popolo; bisogna dire però che un evento sportivo di quei tempi non assomiglia neppure lontanamente ad uno di quelli a cui siamo abituati invece oggi, ed anche il contesto è sicuramente diverso. Nell’antica Grecia la competizione sportiva assumeva più i toni di una sana e leale competizione tra le polis che quelli di una gara in una qualsiasi disciplina e, a prescindere da chi ne fosse uscito vincitore, ogni evento si concludeva con feste e celebrazioni per tutti gli atleti; oggi come sappiamo la cosa è ben diversa.

Oggi si rischia veramente di oltrepassare la sottile linea che separa lo sport dalla politica, dal razzismo, dalla fede religiosa, ed il calcio più di ogni altro sport al mondo risulta essere una valvola di sfogo per molte persone che con lo sport non hanno proprio nulla a che fare.

Cronache calcistiche

Dolori d’amore: quella sensazione che si ottiene quando la tua squadra di calcio perde

dolori damore

Se c’è qualcosa che si può dire sul calcio, è che questo sport risveglia le passioni più intense nelle persone, molti sono i fan di club nei vari campionati del mondo e anche a livello di squadre che diventano tristi o allegri con la performance delle loro squadre preferite. Questo fatto rende al calcio uno sport molto importante che risveglia un incredibile interesse per il pubblico. Ogni vittoria è una gioia indescrivibile, ma quando arriva il momento della sconfitta, è qualcosa che genera una tristezza molto grande.

Ma questo non importa perchè ogni fine settimana loro sono lì a incoraggiare la loro squadra e desiderare che il meglio accada. Questo si chiama amore, e come sappiamo, nell’amore ci sono momenti gloriosi e momenti di dolore, quindi per una persona appassionata di calcio ogni partita, ogni confronto e ogni eliminazione rappresenta una questione di vita o di morte.

È normale essere senza fiato in quei momenti in cui sentiamo la sofferenza della nostra squadra, ed è che le pene al cuore che sentiamo per il calcio portano un dolore molto intimo che è molto comune per la maggior parte dei fan.

Cronache calcistiche

Il calcio femminile in Europa: sport che cresce con un potenziale illimitato

calcio-femminile

In quest’ultimi anni abbiamo visto come il calcio femminile stia attirando l’attenzione di tifosi e sponsor da tutte le parte, qualcosa che pareva imposibile ma sembra che adesso qualcosa sta cambiando. Anche dalla UEFA, c’è la certezza che con il passare degli anni il calcio femminile diventerà un punto culminante del loro calendario a livello di Eurocopa e Women’s Champions League. Ed è così, da qualche decennio fa, è iniziata un’incredibile esplosione nelle competizioni calcistiche a livello femminile.

Tutto questo grazie al fatto che le squadre in cui le ragazze partecipano crescono ogni giorno, permettendo di aumentare considerevolmente anno dopo anno il numero di donne che giocano a calcio. Anche se onestamente non è nemmeno vicino alla proiezione mediatica generata da questo sport nel campo maschile, se è vero che il calcio femminile è stato un decennio di oro generando nuovo talento ed entusiasmando i fan in molte competizioni, il che dimostra che ha un futuro molto promettente.