Categoria: Allenamento e fitness

Allenamento e fitness

Il dopo l’allenamento, cosa si dovrebbe fare dopo esercitarsi?

dopo allenamento

Quando ci alleniamo per competizioni o eseguiamo esercizi di routine, abbiamo determinati obiettivi da raggiungere e utilizziamo vari allenamenti per bruciare grassi o aumentare la massa muscolare e anche per il semplice fatto di godere di una buona condizione fisica. Ma anche se ci uccidiamo eseguendo queste routine di esercizi che ci aiuteranno a raggiungere i risultati desiderati e a vedere i cambiamenti nel nostro corpo, è anche vero che dobbiamo prendere in considerazione qualcosa che molte volte passiamo per alto, ed è il dopo l’allenamento.

Esatto, anche se durante la sessione abbiamo rotto i nostri marchi e pensiamo ai progressi che abbiamo fatto, è di vitale importanza pensare che l’allenamento sia un tutto e che quello che farai dopo gli esercizi in palestra farà sì che tutto lo sforzo meriti davvero la pena. Questo è il motivo per cui dobbiamo prestare molta attenzione a quelle ore dopo l’allenamento che renderanno la nostra routine più efficace.

Allenamento e fitness

Perdere il grasso corporeo senza intaccare i muscoli, è davvero possibile?

perdere il grasso

Per molte persone il grasso in eccesso è un problema al qualle devono fare fronte ogni giorno. Questo puo essere un vero tormento specialmente se il grasso si accumula nell’addome. Avere un po più di grassa nel corpo non vuol dire avere sovrappeso, ma è veramente importante tenerlo a bada e ridurre la percentuale di grasso senza intaccare la massa muscolare.

Questa è una delle più grandi sfide, sia per gli uomini che per le donne che vogliono perdere il grasso ma non il peso dei muscoli, qualcosa che suona strano, ma è possibile. Molti personal trainer dicono che sia necessario fare un buon piano di allenamento e completarlo con una dieta equilibrata.

Per questo si consiglia fare un alenamento dove si possa guadagnare massa muscolare. Questo farà che il tuo metabolismo aumenti a lo stesso tempo che guadagni muscolo e, così puoi riuscire a mangiare di più senza guadagnare grasso.

Allenamento e fitness

Strappo muscolare: una delle lesioni più frequenti negli atleti

strappo-muscolare

Quando un muscolo è troppo teso o si rompe durante un’attività sportiva accade ciò che è noto come lacerazione o rottura delle fibre. Questo tipo di infortunio di solito si verifica nelle gambe o nella parte bassa della schiena, ed è generalmente riconosciuto dal dolore intenso che provoca nella persona, costringendoli ad abbandonare l’attività che stanno eseguendo.

Questo tipo di infortunio è molto comune nei campi di calcio, causando una contrazione del muscolo dell’atleta che lo soffre e impedendogli di continuare sul campo. Normalmente gli strappi muscolari non mostrano lividi o altri segni esterni, ma influisce internamente con un dolore abbastanza localizzato.

La gravità della rottura può essere influenzata dalle dimensioni e dalla morfologia della lesione, oltre al sito specifico in cui appare, senza trascurare l’età della persona, il loro stato di salute e le malattie coesistenti. I gemelli o i muscoli dei polpacci sono uno dei casi più tipici negli atleti.