banner ad

Il Chelsea non si ferma più: 3-1 all’Arsenal e titolo sempre più vicino

| febbraio 4, 2017 3:23 pm

Chelsea

Derby di Londra d’alta classifica quello tra Chelsea e Arsenal, con i ragazzi di Conte sempre più lanciati in fuga verso la conquista del campionato. Di fronte la squadra di Wenger che vuole approfittare di questa trasferta a Stamford Bridge per rimediare la clamorosa sconfitta casalinga della scorsa giornata contro il Watford.

I padroni di casa mettono subito la loro impronta sul match dominando i primi minuti. Un dominio non fine a se stesso, perchè al quarto d’ora di gioco arriva il gol del vantaggio: Diego Costa impara di testa ma trova la traversa, ma Alonso, surclassando fisicamente Bellerin, coglie il tap-in e insacca, mettendo subito in discesa la partita per il Chelsea.

Il primo tempo non ha tanto altro da dire, nonostante la ripresa dell’Arsenal dopo la mezzora che ha permesso loro di creare solo qualche pensiero a Courtois e la sua retroguardia.

La seconda frazione non inizia diversamente, perchè arriva subito il raddoppio del Chelsea, ed è una perla. Eden Hazard, la piccola petita belga come lo chiamano da quelle parti, semina il panico sul terreno di gioco e, approfittando della leggerezza della difesa dei guinness, che gli ha permesso di percorrere tutta la metà campo, conclude lo spettacolare slalom battendo comodamente Cech.

A questo punto, sopra di due reti, il gioco di Conte trova terreno fertile per le sue tipiche ripartenze veloci dettate da Moses e Hazard. Mentre Wenger ripone le sue ultime speranze nell’ingresso di Giroud.

A rendere ancora più nera la giornata dell’Arsenal mancava solo il gol del grande ex. All’85′  Cech regala il pallone a Fabregas, che con un delicatissimo pallonetto firma il 3-0 e, per rispetto, non esulta. Nei minuti di recupero Giroud trova il gol della consolazione, utile solo ai fini del tabellino e delle statistiche.

Ogni tentativo dell’Arsenal per fermare la marcia del Chelsea si è rivelato inutile. Conte vince ancora e sembra intenzionato a chiudere la pratica Premier League il prima possibile.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Arsenal, Chelsea