banner ad

De Bruyne fa la storia, Man City in semifinale di Champions

| aprile 12, 2016 10:40 pm

kevin-de-bruyne-psg-man-city_3447711

Nei quarti di ritorno della Champions League, il Manchester City ottiene la prima storica qualificazione ad una semifinale di Champions League grazie al fantastico gol di De Bruyne che piega i parigini. Continua la maledizione per Ibrahimovic che non riesce ancora una volta vincere la coppa dalle grandi orecchie

La prima emozione della gara arriva al 16′ quando Ibrahimovic impegna Hart con una punizione che scavalca la barriera ma il portiere dei Citizens devia in angolo. In un minuto tra il 22 e il 23′ due occasioni per il Man City prima con l’esterno della rete colpito da Aguero e poi con un’altra conclusione dell’argentino. Al 28′ è lui a procurarsi il rigore netto aggirando Trapp che lo stende, ma poi lo sbaglia clamorosamente calciando fuori di molto. Al 39′ altra occasione per gli uomini di Pellegrini con Jesus Navas ma il suo tiro a giro finisce lontano dal palo.

Inizia la ripresa e il copione si ripete con Hart che al 47′ disinnesca un’altra punizione di Ibra che stavolta passa attraverso un buco nella barriera. Al 57′ è fondamentale l’intervento di Clichy per evitare il gol del PSG sul traversone di Di Maria. Al 59′ Fernando stacca di testa da calcio d’angolo, ma schiaccia troppo il pallone per impensierire Trapp. Al 75′ De Bruyne porta in vantaggio il Manchester City con un gran gol da fuori area mettendola a giro sul secondo palo. Passano due minuti e Aguero sfiora il raddoppio provando ad emulare il suo compagno ma il tiro va lontano dal palo. All’85′ il PSG pareggia con Ibrahimovic su un cross di Di Maria ma lo svedese è davanti a tutti in fuorigioco e il gol viene annullato.

Non succede più nulla e l’Etihad Stadium può esplodere di gioia per uno storico traguardo.

Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.

Category: Champions ed Europa League, Manchester City